Sandra e Tiziano di Bironico
Carolina di Gordola
“Ho usato da subito i pannolini lavabili poiché preferisco mille volte cotone biologico a contatto con la pelle della mia bimba invece di carta e plastica e chissà quante altre sostanze mettono nei pampers. L’impatto ecologico è uno degli aspetti che mi fa sentire una mamma rispettosa dell’ambiente, perché i pannolini usa e getta sono il 10% dei rifiuti domestici della popolazione Svizzera e NON sono riciclabili. Non da ultimo l’aspetto economico che non è da sottovalutare, un risparmio non indifferente! Insomma, da quando ho iniziato ad utilizzarli, non ho trovato un difetto a questi magnifici pannolini lavabili. Amore a prima vista. Comodi, ecologici e sani. Rifarei la stessa esperienza mille volte.”
Valentyna di Vezia
“Ho scelto con entrambi i miei figli, i pannolini lavabili per molti motivi:
– Ecologici (inquino molto meno!) meno sacchi della spazzatura e meno rifiuti! E grazie alle wet bag non ci sono odori sgradevoli.
– Sono meglio per la pelle dei bambini in quanto sono più traspiranti, non hanno prodotti chimici (come molti pannolini in commercio) e anche se restano bagnati la pelle dei miei figli è sempre stata tip top a tal punto che non necessitano nemmeno di creme.
il mio primo figlio a 21 mesi era “svezzato” dal pannolino. Sentendo quando fanno pipì in quanto il pannolino resta umido imparano prima ad abbandonarlo.
– Sono più pratici e comodi di quello che si pensa
– Ci sono fantasie bellissime!! questo è Poco rilevante ma anche l’occhio vuole la sua parte!)
Li sto usando con la mia secondogenita e dovessi avere un’altro figlio li userei ancora e ancora!”
Valentina di Ponte Capriasca
Uso esclusivo di pannolini lavabili dai 3 mesi. Ben prima di rimanere incinta ero attratta dai pannolini lavabili. Durante la gravidanza ho cercato più informazioni possibili per
capirne i costi, pro e contro, l’impatto ambientale e i vari modelli. Ebbene è la scelta che rifarei sicuramente e che consiglio a tutti!! La soddisfazione maggiore è l’impatto ambientale. Tantissimi sacchi della spazzatura risparmiati che non si riempiono più alla velocità della luce, e zero odori. ❤️ i pannolini lavabili. Le fantasie sono da “uno tira l’altro”. Purtroppo ho provato anche io a chiedere al mio comune ma non hanno incentivi se non dare più sacchi della spazzatura.
Anna di Lugano
“Io sono mamma di Elide, due anni a settembre, uso i pannolini lavabili da quando aveva 4 mesi e ho scelto questa via principalmente per 3 questioni: – quella ambientale, che mi sta molto a cuore; il sapere con quali materiali e sostanze entra in contatto la pelle di mia figlia; e la questione economica (risparmiare con un prodotto migliore per la salute di mia figlia e del pianeta). Mi trovo molto bene e sono
felicissima della mia scelta!”
Alice di Aurigeno
Quando ero incinta, cercando informazioni sull’argomento ho scoperto i pannolini lavabili che tutelano sia la salute dei nostri figli che dell’ambiente in cui cresceranno. È incredibile la mole di rifiuti che ogni bambino produce sotto forma di pannolini sporchi, che oltre tutto sono di lungo e difficile smaltimento. Da subito ci è stata chiara l’importanza di utilizzare dei pannolini lavabili. Il fatto di avere la possibilità di acquistarli presso Les Petits Hiboux di Ascona, approfittando di una consulenza professionale prima e dopo l’acquisto ha reso la nostra esperienza semplice, più consapevole e molto gratificante. Sin da subito abbiamo utilizzato solamente pannolini lavabili con grande soddisfazione sia nostra che di nostra figlia che non ha mai avuto nessun problema di pelle arrossata o altro. Inoltre, a conti fatti, si è rivelata una scelta economicamente molto vantaggiosa. L’impegno dato dal doverli lavare regolarmente, al giorno d’oggi, costa qualche minuto un giorno sì e uno no, uno sforzo decisamente più che accettabile. A conti fatti siamo molto felici della scelta fatta, che consigliamo caldamente ad ogni genitore!